Partner

Una convenienza assicurata per voi

I nostri partner SwissEco Mobility trarranno benefici fin dal primo giorno.

Tutti i partner di SwissEco Mobility hanno la garanzia di ottenere il 100% dei loro ricavi annuali esistenti sottoscrivendo un’Assicurazione multirischio GRATUITA contro le catastrofi naturali, le crisi sanitarie (epidemie, pandemie), le crisi economiche e politiche e tutti i problemi tecnici che possono influenzare lo sfruttamento e la frequentazione delle loro reti.

+8.7%

FATTURATO
DEI TRENI

+3.8%

FATTURATO
DEI TRASPORTI PUBBLICI

+15.7%

FATTURATO
DEI NAVIGAZIONE

+54.4%

FATTURATO
DEGLI IMPIANTI DI RISALITA

+15%

FATTURATO
DEL TURISMO NAZIONALE

Ripartizione SwissEco Tasse

su Idrocarburi e IVA

L’integralità dei proventi delle tasse sugli idrocarburi e dell’IVA saranno suddivisi tra i partner di SwissEco Mobility proporzionalmente (millesimi) ai ricavi del più elevato ricavo annuo dalla vendita di biglietti ai viaggiatori negli ultimi 5 anni prima dell’avvio del progetto SwissEco Mobility.

I ricavi forfettari rimarranno invariati per 5 anni.

 

Diminuire Sovvenzioni Pubbliche

Le sovvenzioni pubbliche diminuiranno del 50%.

Il nuovo modello di ripartizione tra Confederazione, Cantoni e Comuni dovrà essere definito e concordato tra le parti.

Ripartizione ricavi SwissEcoPass

I proventi dello SwissEcoPass saranno suddivisi tra i partner di SwissEco Mobility proporzionalmente (millesimi) ai ricavi del più elevato ricavo annuo dalla vendita di biglietti ai viaggiatori negli ultimi 5 anni prima dell’avvio del progetto SwissEco Mobility.

I ricavi forfettari rimarranno invariati per 5 anni.

Ripartizione ricavi SwissHappyPass

I proventi dello SwissHappyPass saranno suddivisi tra i partner di SwissEco Mobility in base alle regole seguenti:

1 Partner della Mobilità

100% del prezzo giornaliero SwissHappyPass
(CHF 30 /CHF 60)

5 Partner della Mobilità

20% del prezzo giornaliero SwissHappyPass per partner (CHF 6 / CHF 12)

Ricavi SwissEco Premium

Ciascun partner potrà anche proporre i propri servizi SwissEco Premium (1a classe, VIP, Fast line) e continuare a generare ricavi aggiuntivi sui servizi giornalieri attuali.

Investimenti

SwissEco Mobility Equa per TUTTI determinerà un notevole afflusso di utenti e visitatori sulle reti dei partner, che dovranno offrire prestazioni di qualità e garantire una sicurezza ottimale delle proprie infrastrutture.

Il finanziamento degli investimenti sarà coperto dai proventi aggiuntivi derivanti dalle loro attività.

Le aziende che si occupano di impianti di risalita e navigazione si troveranno di fronte a enormi sfide dal punto di vista strutturale e operativo al fine di assorbire un aumento significativo della frequentazione.

Per accelerare l’implementazione degli investimenti, sarà necessario considerare un finanziamento straordinario durante i primi 5 anni di SwissEco Mobility garantendo un apporto di fondi a livello federale con un tasso d’interesse dello 0%. Il rimborso di questi prestiti potrà essere suddiviso su un periodo di 15 anni.s.